New Volley Academy è la nuova società sportiva nata a Forli dalla passione di allenatori e giocatori, ma soprattutto da un gruppo di amici che da sempre hanno nel cuore la pallavolo.
Lo Staff dirigenziale, organizzativo e tecnico, grazie alla voglia di collaborare e al forte spirito di iniziativa che li accomuna, hanno dato vita a questo nuovo progetto con l’obbiettivo di poter competere con tutte le realtà sportive del territorio e garantire a tutti i nuovi iscritti, piccoli e grandi, un servizio competente e appassionato.
Lo scopo è quello di diventare punto di riferimento per i giovani atleti appassionati a questo sport senza tralasciare il sociale; punto principale è far crescere i ragazzi nello spirito dell’amicizia e del sano divertimento , proprio per questo puntiamo molto sul nostro settore giovanile, sia femminile che maschile, sul quale abbiamo già ottenuto un notevole riscontro! 



INCARICHI E RUOLI


Presidente

Walter Gagliardi


Vicepresidente e Direttore  Sportivo

Alessandro Barzanti

 

Responsabile FIPAV e Responsabile Marketing

Massimiliano Zuppone


Responsabile CSI e Responsabile Segreteria

Marika Morigi

 

Consiglio Direttivo

Walter Gagliardi

Alessandro Barzanti

Alessandra Chiadini

Massimiliano Zuppone

Debora Montanari

Responsabile Settore 

Alessandra Chiadini


Coordinatore Settore Giovanile

Dmitrii Panchenko



2019

Il 4 marzo 2019 a Forlì nasce l'ASD New Volley Academy, dai tre fondatori Alessandro Barzanti, Alessandra Chiadini e Walter Gagliardi.

L'obiettivo iniziale è quello di creare una realtà pallavolistica seria e rigorosa che potesse portare più soddisfazione di quella dove questi tre allenatori, insieme a tutto il team che li seguiranno, praticavano l'insegnamento di questo sport precedentemente.

Il 2 giugno 2019 la New Volley entra ufficialmente in palestra organizzando un Summer Camp nella palestra dell'Ex Collegio di Forlì che da subito ebbe quasi 50 adesioni.

Durante l'estate vengono poi organizzati due tornei di Beach Volley uno a Forlì presso la polisportiva Otello Buscherini, su 4 campi per una durata totale di 4 giornate a partire dal 24 giugno; e il secondo ad Agosto presso Lido di Classe (RA) presso lo stabilimento balneare Cayo Loco Summer Beach, il 4 agosto.

Dal 9 al 12 agosto, il Vicepresidente Alessandra Chiadini insieme a Massimiliano Zuppone, portano un gruppo di allieve di Under 16 a Bari in occasione delle Qualificazioni per le olimpiadi di Tokyo 2020 di Pallavolo Maschile, in cui la Nazionale Italiana si qualificò.

Il 10 settembre, in prossimità dell'inizio della prima stagione sportiva (2019-2020), presso l'area verde comunale Parco Caduti per la Libertà, di Carpena, viene organizzato un Opening Party, una festa di inaugurazione della società alla quale parteciparono anche varie personalità tra cui L'Assessore allo Sport Daniele Mezzacapo, nonché Vicesindaco di Forlì.

Il 15 settembre parte ufficialmente la prima stagione sportiva con 7 gruppi totali: tre libere femminili (Bins, Cheer e Dream Team), una libera maschile, un Under 18, un Under 16 e un Under 14.

Lo staff comprende 11 allenatori: Alessandro Barzanti, Alessandra Chiadini, Mauro Montanari, Marika Morigi, Massimiliano Zuppone, William Labarile, Lorenzo Magalotti, Debora Montanari, Matteo Moschini e Walter Gagliardi.

Tutte le squadre dell'ASD vengono iscritte ad un campionato CSI:

  • Bins - Open Femminile Eccellenza
  • Cheer - Open Femminile Promozione
  • Dream Team - Open Femminile Promozione
  • Libera Maschile - Open Maschile Promozione
  • Under 18 - Juniores Femminile Promozione
  • Under 16 - Allieve Femminile Promozione
  • Under 14 - Ragazze Femminile Promozione


2020

Domenica 26 gennaio 2020  l'Associazione Sportiva P.G.S. Pianta invita la New Volley Academy Forlì a partecipare al loro torneo annuale dedicato a San Giovanni Bosco presso le palestre dell'ITIS Gugliemo Marconi di Forlì; La New Volley Academy si presenta con l'Under 14 e l'Under 16 entrambi competenti nella categoria Under 16. L'Under 16 si posiziona al primo posto della classifica del torneo.
A partire dal mese di Marzo gli allenamenti vengono interrotti a causa dell'emergenza COVID-19, pochi mesi dopo la stagione agonistica viene dichiarata da CSI e FIPAV ufficialmente terminata.

Durante il periodo della quarantena la società ha attivato un canale Skype ufficiale per effettuare tutte le riunioni necessarie per aggiornare gli atleti e i genitori.
Sempre nel corso della Quarantena lo staff dirigenziale continua a preparare progetti e ad organizzarsi per ogni possibilità di ripresa dell'attività anche se in maniera limitata. Per tutti i mesi di maggio e giugno la società organizza attività di preparazione atletica per tutte le sue squadre presso la Polisportiva Otello Buscherini e il Parco Dragoni.
Dal 21 al 26 giugno viene organizzato uno speciale Summer Camp presso l'Eurocamp di Cesenatico che vedeva la partecipazione di svariati allenatori di alto livello quali Mirko Mancini, Luca Nanni e Dimitrii Panchenko. 
A settembre 2020 si riparte con una preparazione atletica e successivamente in attesa della regolarizzazione del rientro in palestra, la società inizia con degli allenamenti presso i campi da beach volley della Polisportiva Otello Buscherini.
Il 5 ottobre la società rientra in palestra finalmente con squadre anche di categorie federali:
  • Open Eccellenza Femminile - CSI
  • Open Promozione Femminile - CSI
  • Open Promozione Misto - CSI
  • Open Promozione Misto - CSI - Muletti
  • Seconda Divisione Open - FIPAV
  • Under 17 Femminile - FIPAV
  • Under 16 Nera - CSI
  • Under 16 Gialla - CSI
  • Under 14 - CSI
La società riparte quindi con 2 gruppi in più rispetto alla stagione precedente.